Dal prossimo anno, gli aerei potrebbero ricevere l' OK......... dai nostri controllori di volo-studenti".

IMG 0119

I laboratori del nostro Istituto si arricchiscono di una sofisticata attrezzatura fondamentale per la formazione degli studenti . Terminato il collaudo e dopo il corso di formazione tenutosi il 28 e il 29 Aprile, che ha visto la la partecipazione di alcuni docenti della sezione Aeronautica e Logistica, siamo pronti per impartire ai nostri studenti le migliori direttive per l'uso del Simulatore di ATC ( Controllo del Traffico Aereo ) nel plesso di Via Carta.

Il simulatore ricrea in modo molto reale l'attività di un controllore del traffico aereo, seduto alla propria postazione radar, che guida i decolli e gli atterraggi in diverse e molteplici situazioni. Praticamente quello che succede quando per gli aerei viene scelta un pista di atterraggio e viene seguito fino all'area di sosta o esattamente il contrario, quando si muovono dalla loro area di sosta per raggiungere la loro di decollo.

Ebbene sì ! Abbiamo costruito un'altro tassello importante per il futuro di questa sezione.

Ringraziamo il Prof. Lodetti per il suo prezioso contributo fotografico, grazie al quale è possibile dare un'occhiata alle immagini del simulatore, cliccando su questo collegamento o come al solito nella galleria foto.