Laeroporto di Boccadifalco

Nessuna preoccupazione. Non abbiamo cambiato sede ma stiamo attivamente partecipando, con alcuni nostri allievi, alla manifestazione "Le Vie dei Tesori" uno tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Giunto alla dodicesima edizione, il Festival è nato e si è sviluppato nella città di Palermo. Quest’anno si svolge in tutta la Sicilia e arriva in Lombardia – a Milano, a Mantova e in Valtellina, in collaborazione con la Fidam, Federazione italiana Amici dei Musei – aprendo al pubblico con visita guidata oltre 400 luoghi di interesse artistico, storico e monumentale in gran parte di solito chiusi o non raccontati, e proponendo una serie di eventi. Un grande museo diffuso che mette in rete il patrimonio monumentale e culturale di oltre duecento tra istituzioni pubbliche, associazioni, privati, realtà di eccellenza. ( cit. "leviedeitesori.com" ).

Potrete voi stessi constatare l'impegno profuso dai nostri allievi dell'indirizzo "Conduzione del mezzo aereo" all' Aeroporto di Boccadifalco ormai "padroni" del luogo, anche perchè già recentemente utilizzato per ulteriori attività grazie alla convenzione con il IV Reparto Volo della Polizia di Stato, brillantemente coordinati dai docenti tutor Proff.sse Serena Cascino e Rosa Abate.

Le attività si protrarranno per tutto il mese di Ottobre e termineranno il 03 Novembre, quindi avremo tempo per farvi vedere video o foto con i nostri ragazzi.