Circolari Docenti


18 Maggio 2017

001 6161 FILEminimizer

Gli studenti della sezione Aeronautica del nostro Istituto, accompagnati dai loro docenti, hanno  avuto il privilegio di visitare il 37° Stormo presso l'Aeroporto di Trapani Birgi, che è uno dei reparti dell'Aeronautica Militare che assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale per 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, tramite un sistema di radar, velivoli e sistemi missilistici, integrato sin dal tempo di pace con quelli degli altri paesi appartenenti alla NATO.

 

001 6179 FILEminimizer Il servizio di prontezza operativa è svolto dai piloti del 18°  Gruppo con i velivoli F-2000, aerei pronti a partire per un  decollo immediato in qualsiasi condizione meteorologica. 

 

 

La visita, dallo scopo didattico e divulgativo è servita per conoscere più da vicino il Mondo dell'Aviazione , un Mondo quello dell'Aviazione che i ragazzi del nostro Istituto hanno deciso di intraprendere con entusiasmo e passione. 

I docenti specializzati del settore hanno spiegato con il bellissimo Jet F-2000 "Typhoon" presente nel piazzale degli hangar, alcune delle sue caratteristiche con l'aiuto del Capo Tecnico di assistenza ai velivoli.

Un momento di indimenticabile entusiasmo per tutti. Un grazie sentito al Comandante del reparto, che ci ha concesso di vivere una giornata di alto livello culturale e tecnico del meraviglioso Mondo dell'Aviazione, e ai docenti accompagnatori Prof.ssa Cascino, Prof.ssa Abate, Prof.ssa Gianforme, Prof. Rizzo, Prof. Lodetti, prezioso con il suo contributo fotografico della giornata, e Prof. Lanza.

Vogliamo dare un'occhiata alle altre foto ? Direttamante cliccando qui o in Galleria foto dal menù della home page.