terzo posto   terzoittl

Risultato meritatissimo per il nostro allievo ORILIA Christian alla Gara degli ITTL 2017 ( ex Gara dei Nautici ) svoltasi a Genova nel mese di Maggio u.s., che ha conquistato il terzo posto nella sezione Conduzione del Mezzo Navale.

Ai sensi della normativa vigente sulla valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico del MIUR, tutti gli studenti vincitori della competizione, saranno inseriti nell'Albo Nazionale delle Eccellenze, pubblicato sul sito dell'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) e potranno ricevere un premio in danaro da parte del Ministero dell'Istruzione.

Il plauso, dunque, a Chistian e le congratulazioni più vive alla famiglia, per aver registrato un utile piazzamento in graduatoria che conferma, ancora una volta, le buone caratteristiche di qualità nella preparazione che la scuola fornisce agli allievi. L’esperienza appena conclusa, per la quale si attendono solo le cerimonie ufficiali di premiazione, si aggiunge al novero di “buone pratiche” che, anche le scorse edizioni della Gara Nazionale dei Istituti Tecnici e Professionali, hanno saputo implementare, fungendo da elemento catalizzatore nel consolidato patrimonio di aggregazione e crescita, al servizio, della “grande casa” dei Nautici italiani.

All'interno della relazione conclusiva, redatta dal referente Prof. Puzzo Giovanni, raggiungibile direttamente da questo link di collegamento o dal menù di sinistra della home page nella sezione relativa proprio alla Gara dei Nautici, ulteriori informazioni e tutte le relative classifiche relative alle sezioni CAIM e CMN.