Ricordate questa data, 16 Aprile 2018 ? L’I.I.S.S "Gioeni Trabia" ospita la prima fase dell’iniziativa “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi”, l’azione di sensibilizzazione dedicata agli studenti degli Istituti Superiori delle Regioni oggetto degli interventi finanziati dal Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti (PONIR) 2014/2020 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’attività è volta ad accrescere l’interesse dei giovani nei confronti dell’Europa, della Politica di Coesione e degli interventi del PONIR, stimolare gli studenti delle scuole secondarie a ragionare sui benefici che derivano dall’attuazione degli interventi cofinanziati dall'UE e sulle ricadute in termini di mobilità e valorizzazione del territorio.

Al termine dell’attività formativa, gli studenti partecipavano al Contest creativo realizzando un elaborato testuale/grafico, una foto o un video che rispondano all'obiettivo: "Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi il PONIR.

Ebbene, il video-lavoro dei nostri allievi, durante la cerimonia conclusiva del 14 Novembre accompagnati dai Proff. Galatolo Anna e Fasola Giovanni e tenutasi ai Cantieri Culturali della Zisa  è stato premiato per la creatività . Quindi ancora una volta obiettivo raggiunto e onori ai nostri ragazzi che tengono alto il nome del Nautico in qualsiasi manifestazione. Il video della giornata, creato dal Prof. Sandro Rizzo e il video-lavoro dei nostri ragazzi, potete ammirarli cliccando sui foto-link di collegamento sottostanti. Buona Visione!! ( per ingrandire la foto, cliccate su questo link )

Nautico premio creatività pon         tg reti