locandina alunni minAnche quest'anno il nostro Istituto non poteva mancare alla consueta manifestazione  "ORIENTA SICILIA" , che da un paio d'anni accompagna nelle scelte dei propri studi superiori i giovani studenti delle scuole medie, e noi siamo una vera e propria "ancora di salvataggio".

Ogni singolo ragazzo ha avuto la possibilità di confrontarsi con noi e chiedere tutto ciò che lui riteneva necessario affinché gli venisse chiarito sino all’ultimo e infinitesimo dubbio. Un team di docenti rappresentanti le diverse opzioni di indirizzo del nostro Istituto, e quindi l'intera Offerta Formativa", è stato presente con un suo stand all'interno della Fiera del Mediterraneo a Palermo. A dar loro una mano, una rappresentanza di alunni del 5° anno che, come non mai, hanno dato indicazioni agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori su tutte le attività  didattiche. Il video creato dal Prof. Rizzo e che potrete vedere cliccando su questo link vi mostrerà un collage della due giorni dell'evento.

Inoltre andremo letteralmente incontro agli studenti delle principali istituzioni scolastiche secondarie di 1° grado, tra Palermo e Provincia a partire da questa settimana, per far conoscere ancora di più tutte le opportunità che offre il nostro Istituto, in attesa delle giornate prefissate per l' OPEN DAY - 15 Dicembre e 19 Gennaio - che consentiranno di vedere le realtà laboratoriali.