In questa giornata dedicata alla donna un nostro alunno della 5 KE riflette, e ci fa riflettere, sulle tragedie che giornalmente i TG snocciolano nelle loro edizioni.

"L’8 marzo è la giornata internazionale della Donna che viene ricordata non solo per le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche per le discriminazioni e le violenze.".

Nell'ambito del progetto "Un mare di umanità", l'articolo, riportato in allegato,  è stato selezionato fra i tanti che gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado hanno scritto tra l'altro sull'argomento relativo al ... "rifiuto della violenza" ..... e pubblicato nella rivista "ASud'Europa Junior".

Consiglio inoltre di dare uno sguardo anche al secondo allegato riguardo uno dei più grossi accadimenti del XXI secolo. Buona lettura !

Scarica questo file (Articolo-Giuliano_Merlo.pdf)Gelosia, rabbia e violenza Le tre brutte bestie che ossessionano l’uomoInserimento Circolari46 kB
Scarica questo file (Le Migrazioni del XXI secolo.pdf)Le Migrazioni del XXI secoloInserimento Circolari81 kB