Anche quest'anno il nostro Istituto non poteva mancare alla consueta manifestazione  "ORIENTA SICILIA" , che da un paio d'anni accompagna nelle scelte dei propri studi superiori i giovani studenti delle scuole medie, e noi siamo una vera e propria "ancora di salvataggio".

Ogni singolo ragazzo ha la possibilità di confrontarsi con noi e chiedere tutto ciò che lui ritenga necessario affinché gli venga chiarito sino all’ultimo e infinitesimo dubbio. Un team di docenti rappresentanti le diverse opzioni di indirizzo del nostro Istituto, e quindi l'intera Offerta Formativa", è presente con un suo stand all'interno del "Polo Fieristico Aster" di Via Calcante 47 a Palermo. A dar loro una mano, una rappresentanza di alunni del 5° anno che, come non maii, daranno indicazioni agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori su tutte le attività  didattiche.

grupponautico      ragazzinautico

La Fiera della Scuola Media, così intesa, resta un importante anello della catena orientativa che non può essere scisso dal momento culminante che è quello dell’Orientamento alla scelta dell’università. Oggi, ancor più di ieri, la scelta sbagliata degli studi secondari pregiudica, sino quasi a sacrificarla, la scelta corretta dell’università e della professione futura.

Rinnoviamo l'appuntamento per tutti al nostro stand e poi ci rivedremo all' Open Day sempre numerosi come tutti gli anni.