Circolari Docenti


Fino ad ora tutti pensavamo che le specie aliene potessero venire dall'alto, lontani anni luce da noi........ Errore!!!!

Tra qualche mese alcuni nostri allievi ci mostreranno, dopo un attento e meticoloso lavoro che le specie aliene sono abbastanza vicine e potrebbero farci compagnia durante una bella nuotata.......... Sì, avete capito bene. 

Là in fondo al mar ci stan i .... pesci che "fumano". Specie aliene. Da qualche tempo,sono state avvistate delle nuove specie che stanno disturbando i nostri vecchi abitanti del mare e bisogna censirle e capire come si comportano. Una task force costituita da 9 nostri allievi, grazie ad un progetto ad hoc dell' ISPRA di Palermo nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, riuscirà, al termine delle 30 ore previste, a creare un database con tutte le informazioni necessarie.

Quindi invitandoVi a dare uno sguardo al video, tramite questo link che riassume i punti fondamentali, o alla pagina del sito dell' ISPRA per altre notizie, auguriamo un in bocca al ..... pesce ( sperando che non sia alieno ) ai nostri allievi e ai loro tutor.

         slide ISPRA    gruppo ISPRA