Tramonto alternanza

Prima di tutto, cliccate sulla foto e immergetevi completamente. La sensazione sarà quella di essere lì per poter ammirare ciò che pochi di noi possono avere la fortuna di vedere in prima persona.

Questo è quello che alcuni dei nostri ragazzi hanno avuto la fortuna di poter vedere durante il percorso di Alternanza Scuola Lavoro, da poco conclusosi, durante il tragitto Palermo - Livorno, su nave della compagnia Grimaldi. Ben nove classi del quarto anno, suddivisi in sei dellla sezione CMN e quattro della sezione CAIM, si sono avvicendati dalla fine di Gennaio al 31 Marzo u.s. vivendo in pieno delle esperienze di vita lavorativa a bordo, i primi in coperta e gli altri in sala macchine. Durante i vari turni effettuati hanno potuto verificare ciò che fino ad ora hanno acquisito durante le attività didattiche e visionare strumentazioni e macchinari.

Non sono mancati alcuni momenti che hanno messo a dura prova il loro "equilibrio" e qualcuno si è "rimesso" in gioco più di una volta. Ma a parte questo, sono e ...... siamo arrivati tutti sani e salvi..

Due nominativi per ogni classe, inoltre, saranno indicati dalla società Grimaldi per entrere a far parte delle eccellenze del programma "Grimaldi Educa" divenendo così, "Ambasciatori per l'Alternanza Scuola Lavoro". Quindi continuate a tenere d'occhio le news del sito, anche perchè attraverso un link, che verrà inserito a breve sempre su questo articolo, si potranno trovare alcune foto riguardanti l'interessantissimo percorso appena conclusosi.

Un ringraziamento doveroso alla Dirigenza e a tutti i docenti che si sono prodigati per la buona riuscita di questa validissima esperienza e anche agli alunni che hanno portato sulla "cresta dell'onda" il nome del "Gioeni Trabia".

Link di collegamento alla Galleria Foto