Circolari Docenti


nave in navigazione Se qualcuno pensa che in estate i motori della nave “G. Trabia” si spengano del tutto per lasciarsi cullare dalle onde ha proprio preso un ….. granchio. Le attività sono in fermento sia per il progetto PON “Un mare di successi”, iniziato già verso la fine del mese di Maggio, che per l’Alternanza Scuola Lavoro, in convenzione con la Polizia di Stato, che ha visto impegnati docenti e ragazzi delle sezioni aeronautica.

aereo 7Proprio questi ultimi, accompagnati a turno dalla Prof.ssa Cascino, Prof.ssa Abate e dal Prof. Furia, hanno partecipato a diversi incontri con le principali forze armate e conosciuto a fondo le diverse dotazioni di velivoli e mezzi di trasporto e/o soccorso. 

20 Poi in particolare durante gli incontri con la Protezione Civile hanno messo in “campo” una vera e propria tenda da campo che in diverse occasioni vediamo durante situazioni di emergenza in territori sconvolti da cataclismi o eventi distruttivi.

A breve invece inizieranno le attività in aeroporto dopo la partecipazione al corso che i nostri ragazzi hanno dovuto seguire obbligatoriamente per il conseguimento della certificazione A13, necessaria per l’accesso ad alcune aree della zona aeroportuale.

Immagini dell’attività svolta presso la Protezione Civile in questa galleria di foto. Buona Visione