ProgIspra                                   Progetto GaraITTL

Ricordate la news che indicava l'inizio di un progetto riguardo lo studio della presenza, nei nostri mari, di specie aliene che stanno notevolmente disturbando la nostra fauna ittica ? Obiettivo raggiunto ! Specie aliene individuate e catalogate grazie al lavoro svolto da alcuni nostri allievi delle quinte classi, guidati dai Tutor dell' ISPRA e coordinati dal Tutor scolastico Prof. Puzzo, che hanno concluso nel mese di Giugno le loro attività e creato delle interessantissime slide oltre che un video finale esplicativo di tutto ciò che hanno svolto. Naturalmente obiettivo raggiunto riguardo arricchimento conoscenze e lavoro di squadra.

Esperienza altrettanto interessante, sotto tutti i punti di vista, la Gara svoltasi tra allievi rappresentanti un cospicuo gruppo di I.T.T.L. ( denominata fino a qualche anno fa " Gara dei Nautici " ) e che ha visto la partecipazione anche del nostro istituto con due allievi, uno della sezione CAIM e uno della sezione CMN. Anche se il risultato finale non è stato quello sperato, classificandoci al quarto posto ex-aequo, per i ragazzi è bastata aver avuto la possibilità di partecipare alla competizione nazionale, dalla quale hanno tratto solo positive impressioni coronate da un  arricchimento sia dal lato umano che culturale.

Interessanti anche le visite didattiche pianificate dall'Istituto organizzatore dell'evento e attraverso il photo book, accessibile dai link di collegamento sottostanti, potrete " sfogliare " con calma tutti gli eventi e le notizie ulteriori riguardo i due progetti.

Buona lettura e buona visione. 

Progetto Ispra             Progetto Gara ITTL 2018     

    Report Tutor - Video Finale    

      Slide Finale - Video Foto

                 Report Tutor -

                  Video Foto