Circolari Docenti


In questo breve articolo spieghiamo ai nostri utenti cosa cambia con l'aggiornamento del template alla Ver. 3.x.
Dal 15 marzo 2015, il modello è stato aggiornato alla versione di Joomla! "3.4.0 Stable [ Ember ] 24-February-2015 23:00 GMT" mentre il template Zhong Framework è stato aggiornato alla versione 3.
Entrambi i processi di aggiornamento sono stati effettuati dal collega Rosario Profeta che ringraziamo per il suo prodigarsi.

L'aggiornamento del template ha comportato una ridefinizione delle posizioni dei moduli e degli stili ad essi assegnati: per ottenere l'effetto visibile nella home page abbiamo assegnato il menu principale alla posizione "Side Menu" e gli ulteriori moduli della colonna a sinistra sono stati riposizionati nella posizione "aside left".

Ricordiamo che è possibile aggiungere menu alle stesse posizioni: in questo caso, il riquadro di stile che abbiamo assegnato al modulo comprenderà entrambi i menu.

In merito agli stili css utilizzati, tramite la scheda "avanzate" di gestione dei moduli abbiamo assegnato i seguenti stili: zf--block-coat--marked-light

I moduli "notizie" ed in "evidenza", assolutamente personalizzabili in termini di contenuto, sono stati posizionati in "main-top-B1 position" e "main-top-B2 position"; anche ad essi è stato assegnato lo stile "marked light".

Rinviamo al sito del produttore del template per maggiori informazioni in merito a personalizzazione e posizione dei moduli di Zhong Framework:

https://www.accessibletemplate.com/demo/gallery/documentation/module-positions

https://www.accessibletemplate.com/demo/gallery/documentation/modules-and-menus-style

 

Procedure eseguite e descritte da:
Antonio Todaro
16/3/15