Circolari Docenti


Il modello di sito che vi proponiamo presenta dei moduli nella colonna di destra (aside right) che possono essere personalizzati per ciascun ordine di scuola.
E' presente un modulo dedicato all'intero collegio, con menu dedicato ai verbali, alle comunicazioni di staff e a modelli e materiali utili a tutti e abbiamo inserito anche gli esempi di moduli dedicati alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado: è possibile aggiungere i medesimi menù per la scuola dell'infanzia, laddove presente, o per gli istituti superiori, i moduli dedicati alle varie aree disciplinari.

L'assegnazione di un modulo ad una determinata categoria di utenti è possibile grazie alla possibilità offerta da Joomla di gestire le ACL nativamente: creati i gruppi di utenti e i livelli di accesso, è possibile assegnare ciascun modulo e ciascun menu esclusivamente alla categoria a cui vogliamo indirizzare l'informazione.
Per testare le funzionalità, abbiamo creato utenze diverse: potete vedere un esempio accedendo all'area riservata con le credenziali che riportiamo sotto

nome utente: secondaria
password: secondaria

Per eventuali info, vi preghiamo di far riferimento al gruppo Facebook:"PASW: Joomla per la scuola e la PA"

Articolo postato da Antonio Todaro